La Villa si sviluppa su quattro piani collegati da un'ampia scalinata con corrimano artistico in legno intarsiato e finestre panoramiche ad arco che incorniciano il mare. Con i suoi 400 mq è una delle Ville più grandi della Costa, ma gli spazi interni sono molto ben distribuiti e facilmente interconnessi.

Al piano terra la proprietà dispone di due ingressi, entrambi con accesso dalla strada: dal parcheggio si ha diretto accesso alla Villa attraverso l'entrata secondaria, mentre entrando dal portone principale si trova un'ampia reception ed il salotto con camino, due comodi divani (convertibili, su richiesta, in letti singoli aggiuntivi), TV sat 40' e un'antica libreria. Un piccolo bagno spogliatoio di servizio è adiacente al salotto ed alla reception. Sullo stesso livello c'è anche la prima camera matrimoniale panoramica con bagno privato.

Al piano inferiore si trovano la camera da pranzo, attrezzata con un tavolo apribile in caso di necessità, divano e Tv sat 40' e la cucina principale. Entrambe le stanze affacciano su un patio coperto che ha una vista mozzafiato.

Dalla camera da pranzo si accede, per il tramite di una scala artistica in ferro e legno, ad una romantica camera matrimoniale che ha un suo bagno privato con la doccia in mosaico a forma di conchiglia ed una capiente cabina armadio. In questi ambienti c'è connessione internet WI-FI ed un computer portatile a disposizione degli Ospiti.

La cucina principale, con l'isola centrale, ha tutte le dotazioni professionali, oltre ad avere anche una zona lavanderia. La cantina ricavata nella roccia ha una selezione di vini da scegliere alla carta.

Le otto camere da letto, sei delle quali situate sui due piani superiori della Villa, hanno una suggestiva vista sul mare con balconi e/o finestre ovali, angolo salotto, arredi antichi ed eleganti, preziose tappezzerie, pavimenti in cotto, parquet e maioliche artigianali.

Tutte le camere hanno il proprio bagno privato con asciugacapelli e kit di cortesia, un'ampia doccia idromassaggio e, due di questi, oltre alla doccia hanno anche la vasca Jacuzzi. Le camere godono dei comfort tecnologicamente più avanzati: insonorizzazione, riscaldamento e climatizzazione autonomi, TV sat 22', collegamento internet ETH, frigobar, cassaforte con codice intercambiabile, cabina armadio, biancheria pregiata, materassi e cuscini ortopedici.

 

 

 
Villa Sgrosso, Dimora di mare
Via Carusiello n° 28, 84010 Ravello (SA)
S.S. Amalfitana163 km 31,95 • Castiglione di Ravello
mobile +39.3358147586 • email info@dimoradimare.it