Luxury Weekly Holiday

Vicino a Dimora di mare puoi visitare

Capri

Capri: L’isola dell’amore

Partendo da Dimora di mare un esclusivo intero giorno per mare a bordo di un lussuoso yacht con capitano vi porterà assieme al vostro gruppo nell’affascinante Isola di Capri.

Questo posto perfetto per le foto è stato famoso come rifugio licenzioso per ricchi e famosi sin da quando l’imperatore Tiberio folleggiava lungo le sue sponde. Pranza a Capri, immergiti nelle acque cristalline della grotta azzurra o attorno ai faraglioni prima di lanciarti nel folle shopping d’alta moda di Anacapri.

Il Persing 46 cabinato è uno yacht di 39 piedi, confortevole, con capienza fino a 12 passeggeri. Dotato di 2 motori Yanmar di 400 cavalli viaggia a velocità di crociera di 40 nodi con mare calmo. Gli interni dal design curato fin nei particolari offrono la possibilità di sfruttare a pieno le aree comuni senza rinunciare alla privacy, garantita dalla presenza di cabine separate. Hi-fi, Tv al plasma, cucina elettrica, danno dell’imbarcazione il fascino di una suite in hotel.

Amalfi ferriere's valley

Escursione alle cascate: Valle delle Ferriere

Amalfi è famosa in tutto il mondo per il suo glorioso passato e per il mare. Solo poche persone, tuttavia, hanno visitato il suo affascinante gioiello: la Valle delle Ferriere. La tua guida esperta ti accompagnerà lungo il percorso del Canneto, un torrente vivace che si lancia in salti e cascate creando uno scenario di rara bellezza.

La tipica vegetazione tropicale delle Azzorre o dell’India si mescola a quella mediterranea. Esemplari unici come i radicanti Woodwardia, una felce gigantesca e la flora Pinguicola hirti, una pianta carnivora con fiori rosa, arricchiscono la riserva naturale. Vasti boschi di castagni circondano l’area e si alternano a gariga. Le cascate più alte raggiungono i 20 metri di altezza, mentre il fiume crea un canyon. Se sei fortunato potresti incontrare lungo la strada salamandre dagli occhiali e lontre a pesca.

Un tempo il fiume era utilizzato come fonte di energia per le antiche fabbriche di carta, i cui resti sono ancora visibili e visitabili. In queste fabbriche c’era la produzione della famosa carta di Amalfi. Nel mezzo di questo percorso troverai anche i resti dell’antica fabbrica di ferro che dà il nome alla valle: forniva ferro all’antica Repubblica di Amalfi. Poiché il percorso è semplice, non è necessario utilizzare strumenti o attrezzature speciali: è importante indossare pantaloni lunghi e scarpe comode, adatte per camminare in montagna.

Pompei

Rovine antiche: Scavi di Pompei

Questo tour ti offre la possibilità di sperimentare il meglio della Campania, dagli scavi archeologici all’aria aperta alle viste sul mare. Partendo da e tornando a Dimora di mare, questo tour è una giornata intera di esplorazione. Percorrerai la pittoresca Costiera Amalfitana e visiterai alcune delle affascinanti città che rendono incantevole questa zona. C’è flessibilità nel tuo tempo, in modo che tu possa scegliere le fermate o fare affidamento sul tuo autista per suggerimenti . Le possibili soste lungo il percorso sono Sorrento, Positano, Amalfi e Ravello.

Nel momento in cui sceglierai, ti fermerai a Pompei, uno degli scavi archeologici più importanti di tutta Italia. Puoi iniziare la tua esplorazione del mistero di Pompei e della vita delle persone sotto l’impero romano in un tour guidato di tre ore a piedi di questi incredibili scavi archeologici.

Il 23 agosto 79 d.C., Pompei assomigliava a qualsiasi altra antica e vivace città antica. Solo tre giorni dopo, il 26 agosto, grazie alla furiosa lava e cenere del Monte Vesuvio, la città divenne silenziosa e il luogo stesso letteralmente spari’ dalla faccia della terra. Per più di 1600 anni, rimase sepolto fino a quando Pompei fu riscoperta nel 1748. Otterrai una visione indimenticabile della vita quotidiana in epoca romana.